Ecco come si è conclusa la votazione alla Camera dei Deputati sulla proposta della Giunta per le autorizzazioni di negare l'arresto del deputato del Pd, Margiotta, chiesto dalla magistratura (così come da verbale della seduta del 18 dicembre che qui riporto tra virgolette):
"PRESIDENTE. (Castagnetti) Passiamo ai voti. Ricordo che la proposta della Giunta è nel senso di negare l'autorizzazione agli arresti domiciliari, pertanto chi è contrario alla concessione dell'autorizzazione all'esecuzione della misura cautelare deve votare «sì», chi è favorevole alla concessione dell'autorizzazione all'esecuzione della misura cautelare deve votare «no».Passiamo ai voti.Indìco la votazione nominale, mediante procedimento elettronico, sulla proposta della Giunta di negare l'autorizzazione a eseguire la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del deputato Margiotta.(Segue la votazione).
Dichiaro chiusa la votazione.Comunico il risultato della votazione: la Camera approva (Vedi votazioni).(Presenti 454, Votanti 451, Astenuti 3, Maggioranza 226, Hanno votato sì 430, Hanno votato no 21).
Dovremmo ora sospendere brevemente la seduta"
Destra e sinistra compatti quando di tratta di salvare se stessi, rissosi quando si tratta di risolvere i problemi degli italiani. Solo il gruppo dell'Italia dei Valori ha votato per l'autorizzazione all'arresto.
Per chi volesse leggere tutto il verbale della seduta: http://robertpalermo.blogspot.com/2008/12/il-verbale-della-seduta-del-18-dicembre.html