Il sottoscritto Bascetta Luigi, coordinatore provinciale dell’ O.S. COBAS, in relazione alla completa indifferenza nella quale è stata sepolta la proposta che questa O.S. ha “tentato” di presentare al Presidente del Consiglio Comunale e alla conferenza dei capi gruppo in tema di soluzione da dare alla problematica drammatica e socialmente pericolosa del randagismo, comunica alla S.V. tutto il proprio sconcerto e rammarico per non avere potuto contribuire con esempi fattivi e costruttivi alla risoluzione di un siffatto problema quando tutti, al contrario, ( e solo con la bocca) si spendono gridando allo scandalo per un a questione che si può risolvere in meno di una settimana!!!!....C’è la possibilità di avere un canile in brevissimo tempo e nessuno si degna di chiedere almeno cosa vogliamo!...Però per le strisce blu si organizza un Consiglio Comunale!....Certo ci sono immensi interessi in gioco, è normale!...Infatti il morso a un bambino o un’aggressione a un pensionato da parte di cani randagi vale molto, molto di meno di uno stallo in più o in meno da fissare sulla strada!...Che tristezza!
Luigi Bascetta
Coordinatore provinciale Cobas
"L’amministrazione comunale, a tutt’oggi, non ha percepito la gravità e la pericolosità del fenomeno, manifestando superficialità e scarsa volontà alla risoluzione del problema" (La Lav Provinciale il 19 agosto 2009)
Nella relazione annuale del sindaco la parola "randagismo" non è presente (smentitemi subito se ho visto male). In pratica il problema per Sala delle Luci non esiste.
Chi amministra questa città sta rischiando di perdere di vista l'ordinario per lo straordinario, in nome di un futuribile sviluppo legato all'arte e alla cultura, ritenendo la cura quotidiana della qualità della vita e la dignita di chi vive la città opzioni secondarie e trascurabili. In pratica in nome di un futuro migliore che ancora non c'è si rischia di dimenticare un presente peggiore che c'è e si vede ogni giorno, camminando per le strade di questa città.