PIAZZA ARMERINA. Nuova nomina, a distanza di due settimane, dei tre rappresentanti del Comune in seno all’Asi, il consorzio per l’area di Sviluppo industriale. Il sindaco Carmelo Nigrelli ha revocato una precedente sua determina del 18 agosto, la numero 21, sostituendola con la numero 24, datata 2 settembre. Ad originare la nuova nomina la lettera di dimissioni lampo arrivata agli uffici comunali da parte di due dei tre rappresentanti nominati ad agosto dal primo cittadino. Ad agosto erano stati nominati: Fabrizio Di Bartolo, Arcangelo Costa e Alessio Alfonso Gagliano. I due rappresentanti Costa e Di Bartolo, però, si sono dimessi per motivazioni che al momento risultano sconosciute. Con la nuova determina, adesso, sono stati sostituiti i due dimissionari. I 3 rappresentanti del Comune in seno al Consiglio Generale dell’Asi della Provincia di Enna sono: Salvatore Danilo Scebba, 35 anni, Gianfilippo Salvatore Camerino, 27 anni, Alessio Alfonso Gagliano, 26 anni. Continua... http://robertpalermo.blogspot.com/
Se a far discutere era stata già ad agosto la nomina all'Asi, da parte del sindaco di centrosinistra Carmelo Nigrelli, esponente del partito Democratico, di Alessio Gagliano, figlio del capogruppo consiliare del Popolo delle Libertà, Carmelo Gagliano, la nomina di Camerino, nipote del capogruppo dell'Udc, Calogero Cursale, sembra destinata ad aggiungere nuovi malumori all'interno del centrodestra. Molti degli alleati di Udc e Pdl, così come all'interno dell'area del Pd, chiedono di conoscere secondo quali logiche, indicazioni ed eventuali accordi politici si sia arrivati a queste nomine di sottogoverno.
Le domande che si fanno tutti sono: perchè sono arrivate le due dimissioni "lampo"? E quali sono le motivazioni che hanno portato alla scelta di questi tre rappresentanti?
La determina firmata dal sindaco Nigrelli, testualmente, ha "dato atto della non disponibilità a ricoprire la carica in parola da parte dei signori Di Bartolo e Costa, manifestata per il tramite di lettera di dimissioni"