PIAZZA ARMERINA. Pare che Vitali si voglia dimettere dal gruppo consiliare del PD. Non gradisce la presa di posizione di Pino Grillo che non vuole andare alla 5 commissione, ma alla 4° quella della solidarietà sociale. http://robertpalermo.blogspot.com/
L'aneddoto della formazione delle commissioni consiliari è abbastanza simpatico. In un foglio è tutto deciso, poi arriva un consigliere comunale e decide di cambiare la propria posizione da una commissione all'altra, e questo sconvolge i piani di un altro consigliere, poi si rimette mano al foglio, e nel frattempo tra un cambiamento e l'altro un altro consigliere viene rimosso da una commissione sulla quale c'era l'accordo.
Vedremo se al prossimo consiglio comunale ci sarà una dichiarazione di indipendenza o meno. L'indiscrezione è autorevole. Attendiamo di essere smentiti. Se dovesse arrivare lo strappo si tratterebbe del terzo autogol di rilievo del Pd in aula. Se poi ci vogliono convincere del fatto che litigare per un posto in commissione rientra nella normale dialettica di un partito facciano pure. Comunque in questo momento due consiglieri comunali si trovano fuori dalle commissioni consiliari.