PIAZZA ARMERINA. Qualche autorevole esponente del Pd pare vorrebbe far chiudere qualche blog nostrano. "I blog devono essere registrati in tribunale", si dice. Caro Agostino Sella, domani mattina diamoci appuntamento alle 9 sulle scale del tribunale di Enna. la libertà deve sempre passare dalla via giudiziaria a quanto pare. Senti, forse avrei in mente un'alternativa. Parliamo solo di ricette di cucina, scarpe, viaggi, rischi di estinzione delle tartarughe marine o di suonerie per cellulari. Forse in questo modo la registrazione in tribunale ce la risparmiano. Si perchè, vedi, troppe notizie "serie" fanno troppo "repubblicano". Caro Agostino, rispondimi e fammi sapere. Intanto io comincio a guardarmi in giro per il web. C'è sempre da imparare. Collegandomi al sito del partito Democratico ho scoperto che esistono 61 "forum democratici", così si chiamano. Uno di questi è dedicato ai "new media". Entrandovi dentro, ad esempio, si può leggere: I Blog uniti contro il fascismo e il razzismo. C'è scritto:
"Blogger contro ogni forma di razzismo e fascismo! Il clima venutosi a creare in Italia è sempre più irrespirabile. Le forze conservatrici stanno attuando una involuzione culturale e sociale che sta portando il Paese verso derive fasciste, illiberali e razziste. Basta osservare la caccia alle streghe contro gli ... (continua)".
Ecco Agostino, se ci scagliamo contro le forze conservatrici di questo Paese forse possiamo conquistarci la patente di "democratici" ed evitare la fila in tribunale. Comunqe fammi sapere per domani mattina. Il problema è che le forze conservatrici sono a sinistra, al centro e a destra. Anche a Piazza Armerina. Scusami Agostino, il blog sulle verdure va registrato in tribunale? fammi sapere. Ciao. http://robertpalermo.blogspot.com