PIAZZA ARMERINA. L’ombra dei “furgoni lumaca” sulla fiera dell’8, 9 e 10 settembre. I Cobas Commercio dicono no all’ubicazione della tre giorni dell’evento fieristico all’interno dell’area ex Siace, a due chilometri dalla città. E annunciano per tutta risposta una tre giorni di proteste, giovedì, venerdì e sabato prossimi, con il transito dei furgoni bianchi a passo di lumaca per le vie della città. La prima manifestazione viene annunciata dalle 17 alle 19 del 28 agosto. “Per noi lo svolgimento della fiera di settembre all’interno della città rappresenta una condizione irrinunciabile”, spiega Salvatore Cimino, responsabile dei Cobas Commercio. L’esponente sindacale, ieri pomeriggio, ha incontrato l’assessore al Commercio, Teodoro Ribilotta, ribadendo la richiesta di rivedere la scelta dell’area ex Siace e far tornare la fiera in città. Pochi i margini per un accordo tra l’assessorato e il sindacato. Le posizioni rimangono distanti.
E intanto si investono i primi soldi
L’amministrazione comunale decide di investire 76 mila euro sull’area ex Siace in vista della fiera di settembre di tre giorni in programma fra due settimane, ma anche della riapertura della fiera zootecnica, chiusa da quasi un anno a causa di alcuni rilievi mossi dall’Ausl 4 di Enna.Previsto il: decespugliamento di tutta l’area,
il ripristino del tappetino bituminoso già esistente per circa 7.500 metri quadri,
la pulizia di tutti i canali e delle caditoie destinate alla raccolta delle acque piovane,
disinfestazione dell’area contro i parassiti,
riparazione della recinzione esistente,
livellamento dell’area parcheggi con lo scarico di nuovo pietrisco,
ripristinare i servizi igienici
Il progetto è dell'ufficio tecnico comunale, il responsabile del procedimento è l'ingegnere Duminuco e si procederà con cottimo fiduciario per assegnare i lavori.
http://robertpalermo.blogspot.com